Giulio Lazzotti
"Ho lavorato per Arbor e la sua nuova collezione Evertree per due anni, il 2012 e il 2013.
La filosofia progettuale e il tipo di collaborazione è stato “aziendale” nel senso che ho trascorso ogni mese circa 10 giorni in fabbrica, a stretto contatto con il reparto prototipi, tappezzeria e verniciatura, seguendo il prodotto fino alla fine.
Mi sono occupato anche dell’immagine e presentazione dell’intera collezione, così si è creato un team di professionisti, come desidero sempre, in cui il progettista diventa, come in chimica, una sorta di “catalizzatore” senza il quale nessuna combinazione avviene, ma lui, da solo, non va da nessuna parte. Spero così nella collezione si senta tutta l’energia, l’entusiasmo e l’onestà di tutti noi che abbiamo contribuito a realizzarla."
Paolo Martinig
Terminati gli studi, nel 1986 entra nel mondo della comunicazione e ci rimane fino al 1994, lavorando a Milano, Treviso e Udine. Ma il confine tra comunicazione e design è sottile. Trasferisce in questo nuovo mondo tutta l'esperienza e la creatività maturata in precedenza. Lavora per molte aziende del Triveneto concentrandosi non solo sulla forma ma anche sul linguaggio. Collabora con le più note griffe della moda italiana per la realizzazione di importanti progetti internazionali.
Selezionato su ADI DESIGN INDEX 2010.
Arbor Solution
Il reparto di ricerca e sviluppo di ARBOR srl, l’azienda detentrice del marchio Evertree, normalmente sviluppa in stretta collaborazione con i suoi clienti e i loro designer i prodotti che le vengono commissionati.
Per Arbor Solution è sufficiente anche la sola idea del cliente: da lì progetta e sviluppa il modello e fornisce le soluzioni tecniche atte a creare un prodotto industrializzabile e funzionale, curando ogni particolare. La progettazione, la prototipazione e l’industrializzazione sono fasi completamente interne così da salvaguardare la massima riservatezza.
Per Evertree però il laboratorio non ha solo collaborato con i designers incaricati per offrire soluzioni di design, di funzionalità di tecnica e di comodità all’intera collezione ma per alcuni modelli ha anche inspirato l’idea iniziale dalla quale si è partiti per creare intere famiglie di prodotti.